Migliori Smart TV Hisense 2021: la guida definitiva

Uno dei marchi più noti, nel mondo degli apparecchi elettronici, è Hisense, produttore cinese che negli anni ha sviluppato una competitiva e innovativa tecnologia. Oltre a produrre televisori in HD e in 4K, Hisense utilizza anche la tecnologia ULED, di cui è ideatrice e proprietaria.

In questo articolo vediamo quali sono le migliori smart tv di Hisense, valutandone i modelli e le caratteristiche principali.

Tecnologia ULED di Hisense

Brevettata dalla casa cinese, la tecnologia ULED permette di riprodurre ed ottenere immagini completamente pure ed essenziali utilizzando la tecnologia di un display LCD a LED con Quantum Dot. In pratica grazie a dei semiconduttori cristallini che agiscono con un’emissione d’onda più circoscritta e precisa si ottiene una visione eccezionale. Ciò è possibile perché durante la riproduzione delle immagini sullo schermo non si ha più una dispersione del colore.

Sistema operativo VIDAA U

Hisense ha scelto per le sue TV smart di utilizzare il sistema operativo VIDAA U. Questo sitema consente all’utente di muoversi agevolmente nel menù e attivare velocemente le funzioni che si intendono utilizzare. L’interfaccia può essere personalizzata per regalare un uso più pratico e tutte le operazioni si possono concretizzare in soli tre secondi, evitando possibili input lag.

Anche Hisense punta molto sull’integrazione tra i suoi apparecchi e gli assistenti vocali intelligenti, sempre più richiesti nell’ambito domestico. Per questo quasi tutte le smart tv sono compatibili con i supporti di ultima generazione come Alexa e Amazon Echo.

Televisori Hisense recensioni

Vediamo sei tra i migliori modelli di smart TV Hisense, ordinati in base alle dimensioni.

Hisense H32BE5500 Smart TV LED HD 32″

Tv HD 32 pollici con numerose modalità e retroilluminazione a LED per un’uniformità massima delle immagini. A disposizione le migliori app come Dazn, Netflix, Prime video, Chili TV e TimVision. Questa Tv è provvista di tuner digitale terrestre e satellitare hevc, USB media player e hotel mode. Piace alla clientela per le linee pulite ed essenziali, materiali di buona qualità e robustezza del prodotto. Soddisfa anche il sistema delle connessioni con 2 porte HDMI, 2 ingressi USB, ingresso rete e Slot per la cam pay. Semplice la configurazione e la ricerca dei canali, ottima tv veloce e intuitiva.

Hisense H32BE5500 Smart TV LED HD 32 pollici


Hisense H43BE7200 Smart TV LED Ultra HD 4K 43″

Il modello Hisense da 43 pollici sfrutta la tecnologia precision colour per riprodurre colori più naturali ed accurati. Grazie al 4K regala anche contrasti migliori, bianchi più luminosi e neri più scuri. La funzionalità della smart tv consente di accedere a svariati contenuti on demand attraverso le app integrate. Con l’accesso one touch basta un click sul telecomando per raggiungere i canali preferiti. Si connette anche con il wifi e dispone di 3 porte HDMI, 2 USB, uscita cuffie e slot CI+. I consumatori hanno apprezzato l’audio eccellente e la sincronizzazione perfetta con Alexa così come facile risulta la configurazione.

Hisense H43BE7200 Smart TV LED Ultra HD 4K 43 pollici


Hisense H50BE7000 Smart TV LED Ultra HD 4K 50″

Tecnologie molto avanzate per la smart tv Hisense 4k hdr, a partire dal sistema sonoro Dolby Audio. E’ ricco di alti bilanciati e bassi intensi che consentono di riprodurre a casa l’esperienza cinematografica. Dotato del controllo vocale integrato Alexa, anche questo modello è tra quelli scelti da Amazon. Reattiva e versatile la parte smart e numerose le app a disposizione. Piace molto per il design, la leggerezza e l’ottima qualità dei materiali. Anche il telecomando è intuitivo e dispone dei tasti diretti alle app. I piedi d’appoggio si possono avvicinare, permettendo quindi di appoggiare questa TV anche su mobili stretti.

Hisense H50BE7000 Smart TV LED Ultra HD 4K 50 pollici


HISENSE H55U7BE Smart TV ULED Ultra HD 4K 55″

Telaio metallico molto sottile e quasi invisibile per questa TV Hisense da 55 pollici, con una cornice priva di bordi. E’ una smart tv dotata di schermo ULED, il massimo che si può avere per quanto riguarda l’esperienza visiva. La qualità sonora è elevata grazie al sistema Dolby Atmos, che ricrea un effetto Surround a 360°. Dispone delle principali applicazioni e del browser per la navigazione. Inoltre è integrato anche l’assistente vocale Alexa. Gli acquirenti ne sono ampiamente soddisfatti in particolare per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Piace anche per l’utilizzo semplice e intuitivo.

HISENSE H55U7BE Smart TV ULED Ultra HD 4K 55 pollici


HISENSE H65U8BE Smart TV ULED Ultra HD 4K 65″

Questo modello Hisense da 65 pollici ha tra i pregi quello di essere piatto e sottile, con un design elegante e realizzato con materiali solidi e innovativi. La smart tv è un vero gioiello di tecnologia ad un prezzo molto concorrenziale rispetto a quello di altri brand. Schermo a LED, 4K, ha connettività Bluetooth, wireless, HDMI, USB ed Ethernet. E’ predisposto per la configurazione del controllo vocale Alexa e dispone di varie app come Netflix, TimVision, Amazon Prime Video, YouTube e DAZN. Chi lo ha comprato trova ottima la resa cromatica che garantisce immagini molto dettagliate.

HISENSE H65U8BE Smart TV ULED Ultra HD 4K 65 pollici


Hisense 75AE7010F, Smart TV LED Ultra HD 4K 75″

La smart tv da 75 pollici Hisense è tra i top di gamma dell’azienda cinese. Si tratta di un apparecchio in grado di soddisfare le esigenze di chi vuole godersi immagini spettacolari nel salotto di casa. Tecnologia 4K e schermo LED, il dispositivo permette di riprodurre contenuti hdr e hdr10+ da varie sorgenti compatibili come ps4, lettore blu-ray ultra HD 4K, xbox e unità flash USB. I dispositivi esterni come soundbar e cuffie possono collegarsi tramite Bluetooth. Molto piacevole e sempre più intuitivo il controllo vocale Alexa che con l’uso acquisisce in automatico nuove funzionalità.

Hisense 75AE7010F Smart TV LED Ultra HD 4K 75 pollici


Conclusioni

In commercio esistono molti brand che producono dispositivi elettronici di alta qualità dall’ottimo rapporto prestazioni-prezzo. Hisense è certamente uno di questi, che basa la sua filosofia aziendale sulla creazione e lo sviluppo dei migliori strumenti tecnologici.

Quindi nel caso vogliate procedere all’acquisto di una smart tv ricordate di prendere in considerazione il marchio Hisense, produttore attento alla qualità, all’utilizzo delle ultime tecnologie e alla tradizione. La serietà e la passione della casa cinese che da più di mezzo secolo è stabilmente nel settore è la miglior garanzia di prodotti di qualità a prezzi competitivi.

About Author

Pasquale Palmiotto

Autore e fondatore di Bioarchitettura e Domotica. Diplomato geometra contro la mia volontà (preferivo il liceo classico), ho dovuto combattere parecchio per ritrovare la strada da cui ero stato forzatamente allontanato e tornare a fare quello che mi piace di più: scrivere (per il web). Quando la mia passione ha incontrato la domotica è stato naturale aprire un sito dove condividere guide e recensioni sui prodotti smart.